Il Club

Il Gundam Italian Club nasce per radunare sotto un’unica bandiera ufficiale i fan italiani, ponendosi come punto di incontro per tutti coloro che vogliono condividere idee, gusti e passioni all’insegna del Mobile Suit bianco.

Il Club è stato fondato nel 2007 come Associazione culturale senza fini di lucro ed è frutto del lavoro comune delle principali comunità di fan già esistenti sul web. E’, dunque, il risultato delle diverse esperienze che centinaia di appassionati hanno vissuto nell’ultimo quarto di secolo.

Il GIC si propone di approfondire e promuovere il fenomeno culturale generato dall’anime “Mobile Suit Gundam” del 1979 e dalle successive produzioni legate al marchio “Gundam” oltre che quello della fantascienza in generale.